“IL TEMPO DELLA GENTILEZZA” periodo 15/03 – 10/05

In questo delicato momento di emergenza le attività del Comitato CRI dell’Alto Tirreno Cosentino – ODV non si sono fermate, ma si sono intensificate adattandosi a nuove esigenze.

In considerazione delle limitazioni alla mobilità delle persone, a seguito dei DPCM emanati per contrastare il diffondersi dei contagi da CORONAVIRUS, oltre ad assicurare i servizi di trasporto infermo e assimilabili, servizio dialisi e trasporto disabile, ha aderito alla campagna nazionale “IL TEMPO DELLA GENTILEZZA”, assicurando i servizi di consegna spesa e farmaci a domicilio.

 

Nel periodo dal 15 marzo al 10 maggio la Croce Rossa Italiana – Comitato dell’Alto Tirreno Cosentino – ODV ha assistito 705 famiglie, effettuando nello specifico i seguenti servizi:

– 101 consegne di farmaci

– 38 consegne kit materiale di uso per emergenza Covid-19 (adulto)

– 07 consegne kit materiale di uso per emergenza Covid-19 (bambino)

– 42 consegne spesa

– 281 consegne di pacchi alimentari

– 111 consegne materiale cancelleria – progetto “Una Matita per Amico”

– 84 consegne di materiale informatico per didattica a distanza (DAD)

– 06 consegne pasti

– 15 trasporti infermi

– 02 servizi dialisi

– 04 trasporti disabile

– 05 trasporti sociali

– 01 trasporto sangue

– 08 assistenza domiciliare

 

Sono stati coperti dai servizi i comuni di Tortora, Praia a Mare, Aieta, San Nicola Arcella, Scalea, Verbicaro, Santa Maria del Cedro, Maierà, Grisolia, Santa Domenica Talao, Belvedere M.mo, Diamante, Sangineto e San Lucido, impegnando 54 Volontari, 1 ambulanza, 1 pulmino 9 posti, 1 furgone e 4 auto di servizio, utilizzando in totale circa 1400 pezzi di DPI tra guanti m/u, mascherine chirurgiche, mascherine FFP2/FFP3, tute di bio-contenimento, occhiali protettivi, visiere e copri calzari.

     

Per chi volesse sostenerci può farlo tramite donazione al seguente IBAN intestato a Croce Rossa Italiana Comitato Alto Tirreno Cosentino IT39Z0836581020003000035965 con la seguente causale: donazione EMERGENZA COVID-19.

La Croce Rossa Italiana Comitato dell’Alto Tirreno Cosentino al momento non sta effettuando nessun altro tipo di raccolta fondi, neanche in collaborazione con altri Enti e/o Associazioni.

Le donazioni saranno usate per le spese di carburante dell’iniziativa e per la protezione dei Volontari, ovvero per l’acquisto dei DPI richiesti in questo momento, nonché per rafforzare la risposta in caso di evidente maggiore diffusione del virus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *